Imprenditore barricato in Provincia, terminata protesta

L’imprenditore vastese Massimo Tomeo, barricato da stamattina nella sede della Provincia dell’Aquila, ha lasciato l’ufficio del presidente Antonio Del Corvo che aveva occupato in segno di protesta a fronte del mancato pagamento per opere di ristrutturazione post-sisma, effettuate all’Istituto Geometri ‘Morandi’ di Sulmona (L’Aquila), in subappalto per un’Ati.
«Non sono venuto qui per suicidarmi – ha detto Tomeo raggiunto telefonicamente dall’Ansa – ma per rendere pubblica la mia situazione e le difficoltà di fronte a un ente come la Provincia dell’Aquila che sta cercando di mistificare la realtà a mio danno».
«Ho accettato di rilasciare delle interviste ad alcune televisioni regionali – ha aggiunto – ma non voglio che si parli di me. Bisogna invece parlare di come questi enti si comportano da vili nei confronti di tanti piccoli imprenditori. Una vigliaccheria che non può essere accettata per il male che produce». A parlare con l’uomo è intervenuto anche il questore dell’Aquila Vittorio Rizzi.