
Viabilità Italia prosegue nel monitoraggio della rete viaria interessata da fenomeni nevosi. La situazione generale della viabilità si avvia ad una graduale normalizzazione. Sul fronte della circolazione, Viabilità Italia non segnala particolari criticità lungo la rete autostradale. Anche in E45 la circolazione sta tornando regolare. Sulla SS76, causa intraversamento di mezzi pesanti, vengono segnalati blocchi della circolazione presso località Cancelli, in direzione Est, ed a Fabriano in direzione opposta.
Viabilità Italia raccomanda a tutti i conducenti che si metteranno in viaggio di usare la massima prudenza e partire equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve. Informazioni aggiornate sono sempre disponibili per chi viaggia lungo la rete autostradale attraverso i Pannelli a Messaggio Variabile, nonché mediante i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il nuovo canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 “Salerno Reggio Calabria” è in funzione, per le informazioni sulla viabilità, il numero gratuito 800 290 092.
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione Vai (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per smartphone sia in piattaforma Apple che Android in “Apple store” ed in “Google play”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.