
Tutti insieme per la Sardegna. Parte così la campagna solidale sui quotidiani online locali voluta da Anso, schierata al fianco della Croce Rossa Italiana
che da subito ha soccorso e portato aiuti alle popolazioni colpite dall’alluvione. Anso sostiene la raccolta fondi attraverso le testate locali digitali, in primis le associate, che esporranno gratuitamente anche il banner dedicato, ma la chiamata è diretta anche a tutte le altre realtà editoriali sparse sul territorio nazionale.
«Abbiamo ritenuto opportuno non disperdere le forze e unirci alla Croce Rossa Italiana – dichiara il presidente Anso Betto Liberati – per supportarla in questa iniziativa. Siamo convinti che anche in questo caso, come in tutto quello che facciamo, valga il detto “l’unione fa la forza”. Ci impegniamo a diffondere la notizia della raccolta fondi, augurandoci che i milioni di lettori del circuito Anso, e non solo quelli delle nostre testate giornalistiche, prendano a cuore l’emergenza Sardegna, donando attraverso il numero solidale 45500 attivo fino al 4 dicembre e tramite il conto corrente che la Croce Rossa lascerà aperto anche in seguito».
Modalità per la donazione – Il numero 45500 per l’emergenza Sardegna permette di donare alla Croce Rossa Italiana 2 euro per ogni sms (da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamare da telefono fisso) e sempre 2 euro per chiamate da numero fisso (Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu, Tiscali e TWT). Il numero resterà attivo fino al 4 dicembre. Le donazioni saranno utilizzate per sostenere gli interventi di soccorso e sopperire alle esigenze della popolazione colpita dall’alluvione.
Per l’emergenza in Sardegna, si può donare alla Cri anche tramite: bonifico su conto corrente bancario (Codice IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208 intestato a: “Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 – 00187 Roma presso Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati- Tesoreria – Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma), indicando la causale “Emergenza Sardegna”. Per le donazioni dall’estero il codice BIC/SWIFT è BNL II TRR; conto corrente postale n. 300004 intestato a “Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 – 00187 Roma”, indicando la causale “Emergenza Sardegna”; donazione online sul sito www.cri.it selezionando la causale “Emergenza Sardegna”.