L’Aquila Calcio: presentate le nuove maglie

28 novembre 2013 | 13:57
Share0
L’Aquila Calcio: presentate le nuove maglie

di Claudia Giannone

Presentate in mattinata le nuove maglie ufficiali dell’Aquila Calcio, nella sede della società rossoblù. Il presidente Corrado Chiodi, insieme all’amministratore delegato Elio Gizzi, si è occupato della conferenza di presentazione, davanti alla stampa e a un gruppo di supporters. Grande l’orgoglio da parte della compagine aquilana: la squadra, in un momento così positivo, si sente più che mai vicina al proprio pubblico, aiutata anche da iniziative, come quella della scelta delle maglie “Giochiamo con il 4-4-2”. Grande la risposta dei tifosi, che si sono adoperati per votare le divise per la nuova stagione in Prima Divisione.

«Avevamo visto le maglie solo sulla carta – ha esordito il patron rossoblù – ma dal vivo fanno un effetto totalmente diverso. È davvero emozionante. Domani i ragazzi le indosseranno per la prima volta, ma ancora non sappiamo con quale si giocherà. Speriamo siano di buon auspicio».

{{*ExtraImg_174460_ArtImgLeft_300x400_}}

Riguardo alla situazione del “Fattori”, coperto nei giorni scorsi dalla neve caduta sul capoluogo abruzzese, il presidente si mostra soddisfatto per il lavoro che si sta svolgendo.

«Sono appena stato allo stadio per controllare la situazione. Si sta facendo davvero un buon lavoro per renderlo praticabile. Il terreno è buono, si sta lavorando sulle curve, penso che per stasera sia tutto pronto».

Ad aggiungere la propria è Elio Gizzi, soddisfatto per la risposta del pubblico e per la serie di iniziative che la società sta proponendo.

«I tifosi sono fondamentali per noi. Condividere queste iniziative con loro ci rende ancora più felici. È molto importante anche andare avanti con il [i]Supporters’ Trust[/i], perché serve molto avere tifosi all’interno della società, che possono aiutarci a fare sempre le scelte giuste. La Lega – ha aggiunto l’amministratore – ha scelto L’Aquila Calcio anche per una nuova iniziativa. Si tratta di un’applicazione per smartphone su tutto ciò che riguarda la Lega Pro. Siamo la prima società in Italia ad averla, anche gratuitamente, mentre tutte le altre società dovranno pagare per averla».

Affrontato in breve anche il discorso del nuovo Stadio di Acquasanta. Al momento la situazione è stabile, i problemi rimangono sempre gli stessi. A breve ci sarà una gara d’appalto, e Chiodi assicura che ci sarà la loro partecipazione. Ma per ora, nessuna novità.

«L’importante – ha terminato il presidente – è che stiamo dando il meglio. Il nostro è un gruppo vero, e questa è la nostra forza di andare avanti».