
Il Siulp, in collaborazione con l’università degli Studi dell’Aquila, comunica che «il giorno 29 novembre, alle ore 17, in Piazzale S.Tommasi 1, nell’aula D2.31 (blocco 11) del predetto Ateneo, sarà presentato il libro “Poliziotto” -Storie vere di Nicola Longo».
Nel libro sono raccolti sei episodi di fatti realmente accaduti, che l’autore, operatore della Polizia di Stato in servizio alla squadra mobile di Roma tra gli anni 70 e 2000, racconta a Federico Fellini.
Sono episodi di lotta quotidiana che attraversano i bassifondi della malavita, s’immergono nel vortice caotico del crimine e arrivano a sfiorare il fantasma inafferrabile dei poteri occulti.
Interverranno, oltre l’autore, il dottor Fausto Cardella – procuratore della Repubblica dell’Aquila, il dottor Vittorio Rizzi – questore dell’Aquila, il professor Francesco Sidoti, dell’università degli studi dell’Aquila, Felice Romano – segretario generale nazionale del Siulp, Michele Alessi – segretario nazionale del Siulp, Fabio Lauri – segretario generale provinciale Siulp L’Aquila e Marco Di Stefano – regista e attore di cinema e teatro.