
«Sono passati più di quattro anni dal 6 aprile 2009, quando un violento terremoto ha devastato L’Aquila e altre zone dell’Abruzzo. Caritas Italiana si é prontamente attivata per dare sostegno e solidarietà alle popolazioni colpite, un impegno che continua ancora oggi». E’ quanto si legge in una nota diramata dalla stessa Caritas, nella quale si comunica che domani, a partire dalle 9.30, saranno inaugurati 4 nuovi Centri polifunzionali, ossia strutture per attività, liturgiche, sociali e ricreative, nelle località di Cese, Roio Poggio, Sassa e Valle d’Ocre.
«Queste nuove strutture – prosegue la nota – si inseriscono all’interno di 38 interventi di ricostruzione (12 centri di comunità, 4 scuole, 7 servizi di accoglienza residenziale per singoli e famiglie, 15 tra servizi caritativi, ripristino di spazi pastorali e sociali), realizzati finora con un impegno complessivo di oltre 22 milioni di euro, raccolti grazie alle offerte provenienti dall’Italia e dal mondo».
In particolare i centri di comunità saranno inaugurati nei seguenti orari: alle 9.30 a Sassa, alle 10 a Cese di Preturo dove sarà celebrata la santa messa dall’arcivescovo Petrocchi, alle 11.30 a Roio Poggio e alle 12.30 a Valle d’Ocre.