L’Aquila, prende vita la lista pro Cuperlo

1 dicembre 2013 | 09:31
Share0
L’Aquila, prende vita la lista pro Cuperlo

Ieri mattina all’Aquila si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della lista che appoggia la mozione Cuperlo in provincia dell’Aquila. Sono intervenuti i quattro candidati: Stefano Albano (segretario del Pd in città), Giulia Lorenzo, Stefano Mikulak e Carla D’Amore. Tutti al di sotto dei 35 anni. Nel corso della conferenza stampa è stata annunciata anche la visita di Gianni Cuperlo all’Aquila: il candidato alla segreteria nazionale sarà in città martedì 3 dicembre, alle 11 terrà una conferenza stampa al Palazzetto dei Nobili.

Il segretario cittadino del Pd ha anche parlato della necessità di ricompattare la provincia aquilana, afflitta da «troppi campanilismi e contrapposizioni, noi abbiamo bisogno di restituire a questo territorio una visione di insieme. Il [i]divide et impera[/i] fa il gioco del centrodestra».

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti anche il consigliere regionale del Pd Giovanni D’Amico, il coordinatore della mozione Cuperlo Marsica Francesco Piacente che ha richiamato la forte carica di rinnovamento insita nella composizione della lista e l’assessore comunale Emanuela Di Giovambattista, che si è soffermata sulla strategia messa in atto da Cuperlo nella composizione delle liste a livello locale, ben rispecchiata dal caso della provincia dell’Aquila: «Cuperlo ha lasciato ampia libertà ai territori per la composizione delle liste e non ha voluto premiare quelli che sono già amministratori. E’ importante, perché è una scelta coerente con un’impostazione che condividiamo in pieno, ovvero che fare il dirigente di partito è un impegno che richiede impegno e tempo pieno».