
Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale per L’Aquila: un abbraccio ideale e un augurio a tutti coloro che vivono e operano nella nostra amata Città.
L’evento, organizzato dall’associazione L’Aquila Siamo Noi in collaborazione con l’associazione lituana Musica Vitale e con il prestigioso patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia, avrà luogo mercoledì 4 dicembre ore 18 all’Auditorium del Parco del Castello.
Il concerto, che sarà eseguito da giovani artisti lituani vincitori di numerosi premi internazionali (due pianisti, una cantante lirica e un Trio da Camera) rientra nel programma del 5° Festival Giovanile di Musica Le strade d’Europa, kermesse musicale tra l’Italia e la Lituania, con concerti nella Capitale lituana Vilnius, a L’Aquila e Roma.
Madrina dell’evento sarà la signora Irma Simanskyte, addetto culturale dell’Ambasciata lituana, in rappresentanza di Petras Zapolskas, Ambasciatore della Repubblica di Lituania in Italia.
Sponsor di eccezione dell’evento la Società Campo Felice S.p.A. e il Comitato Promotore della Costituenda Banca dell’Aquila.
«Ringrazio con profonda gratitudine l’ambasciatore Petras Zapolskas e l’addetto culturale Irma Simanskyte per aver voluto concedere il prestigioso patrocinio dell’Ambasciata lituana al Concerto di Natale per L’Aquila, quale segno di tangibile vicinanza alla nostra Città», afferma il vice presidente Alfredo Ranieri Montuori.
«Sono grato alla presidente dell’Associazione lituana Musica Vitale, signona Nijole Doroteja Beniusyte, per aver ideato e proposto questo raffinato concerto alla nostra Associazione e per aver voluto inserire L’Aquila tra le tappe del 5° Festival Giovanile di Musica ‘Le strade d’Europa’, ribadendone così la naturale vocazione a Città internazionale della Musica».
«Un ringraziamento particolare – conclude il vicepresidente – va infine alla Società Campo Felice S.p.A. e al Comitato Promotore della Costituenda Banca dell’Aquila, nelle persone dell’ingegnere Dino Pignatelli e del presidente Roberto Madama, esempio di lungimirante mecenatismo e di impegno concreto a favore della Cultura e della Musica per L’Aquila».
Concerto di Natale per L’Aquila
L’Aquila – Auditorium del Parco del Castello
4 dicembre – ore 18
Ingresso libero