Maltempo, Città Sant’Angelo più vicina alla normalità

3 dicembre 2013 | 20:37
Share0
Maltempo, Città Sant’Angelo più vicina alla normalità

Chiuso alle 18 il Coc di Città Sant’Angelo, dove domani riaprono le scuole, e revocata, dal sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, l’ordinanza di evacuazione per alcune abitazioni della frazione Santa Teresa.

A Città Sant’Angelo le attività di ricognizione dei danni conseguenti all’emergenza meteo proseguono in regime di ordinarietà, a cura dell’Ufficio Tecnico comunale. Dopo gli interventi di sistemazione delle strade, con il ripristino dei punti interessati da piccole frane, i controlli agli edifici pubblici e il miglioramento delle condizioni meteo, non ci sono più zone considerate a rischio.

L’Amministrazione comunale di Spoltore ha fatto rimuovere il fango in via Arno e in via Mincio, in frazione Santa Teresa, dove ieri era stata ordinata l’evacuazione a causa dell’innalzamento delle acque del fiume. Il sindaco, Luciano Di Lorito, ha quindi revocato l’ordinanza e le persone possono rientrare nelle loro case. In alcune, però, permangono problemi di elettricità; per questo qualche residente preferisce restare, questa notte, nel centro di assistenza allestito dal Comune. Domani, annuncia il Comune in una nota, si tornerà alla normalità.