
Anche quest’anno la Compagnia Gank affronterà un classico del teatro, con uno spettacolo divertente ed emozionante – ‘Molto rumore per nulla’, di Shakespeare – che andrà in scena a L’Aquila nell’ambito della stagione teatrale organizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo e dall’Atam (Associazione Teatrale Abruzzese Molisana). Lo spettacolo si terrà al Ridotto del Teatro Comunale il 5 dicembre alle 21 e il giorno successivo alle 17.30.
A battute esilaranti si alterneranno grida e pianti, i numeri da circo lasceranno il posto a momenti altamente tragici, le canzoni allegre si muteranno in elogi funebri e i balli spensierati si concluderanno in danze di morte. Il cast sarà quello “storico” e collaudatissimo: Mariella Speranza, Antonio Zavatteri, Massimo Brizi, Roberto Serpi, Alex Sassatelli, Alberto Giusta, Melania Genna e Flavio Furno. La regia è di Alberto Giusta.
LA TRAMA – Il ricco Leonato accoglie nella sua casa il principe Don Pedro di ritorno dalla guerra insieme ai suoi più stretti compagni. Un’atmosfera gaia e leggera fa da sfondo agli amori tra il giovane Claudio e la dolce Ero e tra i litigiosi Beatrice e Benedetto. Nell’imminenza delle nozze di Claudio ed Ero, Don John, geloso del favore che Claudio gode presso Don Pedro, fa di tutto per screditare Ero e impedirle così di sposare il suo amato. Nulla però potrà impedire all’amore di trionfare sui cattivi sentimenti che saranno giustamente puniti. Questa, in breve, la trama di un’opera che condensa in sè tutto il meglio delle commedie shakespeariane: finte morti, sospetti, intrighi, schermaglie amorose, scambi di persona e congiure.