L’Aquila, beccati due irregolari

5 dicembre 2013 | 10:57
Share0
L’Aquila, beccati due irregolari

Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio realizzato in questa settimana dalla Questura dell’Aquila con il fine di reprimere e prevenire il fenomeno dei reati contro il patrimonio ha permesso alla Squadra Volante di procedere alla denuncia in stato di libertà di tre persone.

In particolare, il 3 dicembre sono state denunciate due persone: una donna bulgara di circa 50 anni e un cittadino egiziano di circa 30 anni.

La prima è stata controllata mentre camminava su viale Corrado IV e dagli accertamenti è emerso che era inottemperante ad un foglio di via obbligatorio emesso nel 2011 dal Questore dell’Aquila. La donna è stata denunciata in stato di libertà per inottemperanza a foglio di via e le è stato rinnovato l’atto amministrativo. Non potrà fare rientro nel Comune dell’Aquila per i prossimi tre anni.

Il cittadino egiziano, invece, è risultato irregolare sul territorio dello Stato e privo di documenti di riconoscimento. È stato denunciato per soggiorno illegale sul territorio dello Stato e per false dichiarazioni circa la propria identità in quanto, nel corso del controllo, ha riferito agli operatori un’identità diversa da quella reale. A causa di tale irregolarità è stato emesso a suo carico un decreto di espulsione dal territorio dello Stato.

Nella giornata del 2 dicembre, invece, la Squadra Volante ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo di nazionalità italiana di 64 anni che guidava il suo veicolo con licenza di guida revocata.