Cinema e Psichiatria, ultimo appuntamento

6 dicembre 2013 | 15:39
Share0
Cinema e Psichiatria, ultimo appuntamento

Si concluderà domani, sabato 7 dicembre a partire dalle ore 10 all’Auditorium “E. Sericchi” della Bper, l’undicesima edizione di Cinema e Psichiatria. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.

L’appuntamento mattutino riservato agli studenti delle scuole medie superiori cittadine, prevede la proiezione del film Tutta la vita davanti di Paolo Virzì (Italia, 2008), con il consueto contributo scientifico costituito dall’intervento al termine della proiezione della dottoressa Anna Maria Allegro.

Inoltre nel pomeriggio, il programma della rassegna offre un altro momento culturale aperto alla città. Nella libreria Mondadori nel Centro Commerciale Meridiana alle ore 17 il dottor Vittorio Sconci commenterà con un reading di letteratura il romanzo di Silvia Avallone, Acciaio.

Il programma dell’undicesima edizione ha registrato un ottimo successo di pubblico, attento e partecipativo. Cinema e Psichiatria riprenderà la sua programmazione nei primi mesi del 2014 in tutto il territorio provinciale con incontri e proiezioni a Sulmona, Avezzano, Castel di Sangro e con una data prevista anche a Lanciano.

Ingresso libero.