Paganica, musica e teatro per l’Immacolata Concezione

8 dicembre 2013 | 13:37
Share0
Paganica, musica e teatro per l’Immacolata Concezione

Anche quest’anno, in occasione dell’8 dicembre, nella “Tenda amica” di Paganica si svolgerà, a partire dalle ore 16, una manifestazione in onore della Immacolata Concezione. L’iniziativa è giunta alla terza edizione, in un clima di grande collaborazione fra le associazioni che hanno curato, durante l’Estate Paganichese, l’importante e riuscito evento “In-canto d’estate”, a cura dell’associazione musicale “Armonie d’Argento”, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani di Paganica e l’associazione per i Diritti degli Anziani Ada L’Aquila.

Il programma prevede, oltre all’esibizione del coro organizzatore “Armonie d’Argento”, la partecipazione della compagnia Teatrabile, con il prologo di Favole. Nell’intervallo dei due tempi previsti da parte della Corale si esibiranno in due siparietti in dialetto alcune coriste di Armonie d’Argento.

In un’atmosfera di rievocazioni popolari, canti del folklore abruzzese e teatro dialettale, con la finalità di contribuire alla ricostruzione del tessuto sociale nel territorio aquilano, lo spettacolo si concluderà con l’ultima canzone dedicata all’Aquila scritta da Rossana Crisi Villani e musicata dal maestro Dante Sorrentino.