L’esercito nelle scuole di Avezzano

9 dicembre 2013 | 15:42
Share0
L’esercito nelle scuole di Avezzano

Personale qualificato del Comando Militare Esercito “Abruzzo” è stato il giorno 6 dicembre scorso presso l’Istituto di Istruzione Superiore Serpieri di Avezzano. Lo scopo, quello di svolgere una conferenza di orientamento agli alunni delle classi quinte.

Agli oltre ottanta studenti presenti durante la conferenza sono state fornite informazioni circa i termini e le modalità di accesso ai concorsi per l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, riguardo l’iter formativo previsto che consente, rispettivamente, il conseguimento del diploma di Laurea Magistrale e di Primo livello.

Sono state approfondite, inoltre, le modalità di arruolamento dei Volontari in Ferma Prefissata di uno e quattro anni, il transito nel servizio permanente nell’Esercito e la possibilità di accesso alle carriere iniziali dei Corpi Armati dello Stato e delle Forze di Polizia. Al termine degli incontri, sono stati distribuiti a tutti gli studenti interessati brochures ed opuscoli informativi sulle varie opportunità professionali ed occupazionali che l’Esercito Italiano offre ai giovani che scelgono una ‘carriera in divisa’.

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]