Rubata cassaforte di sei tonnellate

16 dicembre 2013 | 15:06
Share0
Rubata cassaforte di sei tonnellate

Forzano l’ingresso di un supermercato per rubare, ma non riuscendo ad aprire la cassaforte se la portano via. E’ successo nella notte tra sabato e domenica a Nereto (Teramo), dove i ladri hanno preso di mira l’Eurospin, riuscendo ad agire indisturbati nonostante l’entrata in funzione dell’allarme e l’aver messo a soqquadro l’intera zona per cercare un metodo per sollevare la cassaforte.

Dopo aver fatto scattare di proposito l’allarme per attendere l’arrivo dei vigilantes e poi agire, i ladri sono entrati in azione non vedendo arrivare nessuno. Una volta dentro, però, l’allarme è tornato a suonare di nuovo e la banda si è agitata, come dimostrano i segni lasciati un po’ dappertutto.

Un primo tentativo di aprire il forziere è andato a vuoto: è stato allora che si è deciso di utilizzare un muletto, ma il carrello, in precario equilibrio per il peso, si è ribaltato all’esterno facendo cadere la cassaforte che è stata trascinata a braccia in campagna nel tentativo di portarla fino a un capannone industriale, dove poterla aprire con tranquillità. L’ennesimo tentativo è fallito, ma alla fine, rubando un trattore dotato di benna, i ladri sono riusciti a caricare la cassaforte molto probabilmente su un piccolo camion. All’interno del forziere, del peso di circa sei quintali, c’erano 18 mila euro in contanti. Sul furto notturno indagano i carabinieri.