Sfida in casa per l’Avezzano Rugby

19 dicembre 2013 | 18:27
Share0
Sfida in casa per l’Avezzano Rugby

Domenica 22 dicembre alle 12 appuntamento casalingo per l’Autosonia Avezzano Rugby, che sfiderà l’Heliantide Reggio Calabria. Visti i risultati negativi degli ultimi due incontri, da questo momento, ultima giornata del girone di andata, ogni partita sarà una vera e propria finale. I gialloneri occupano, infatti, la penultima posizione, a pari merito con il Padua Ragusa, e considerando che retrocederanno due squadre, la lotta si fa sempre più dura. Una vittoria contro i calabresi accorcerebbe molto la classifica, coinvolgendo anche questi ultimi nelle sabbie mobili.

«Nell’ultimo match giocato a Viterbo – commenta l’allenatore Fabio Andreassi – la squadra si è espressa su buoni livelli per tutto il primo tempo, alla ripresa delle ostilità non abbiamo approfittato della nostra migliore condizione atletica e nel finale di gara abbiamo pagato la nostra inesperienza. Tutto il gruppo continua a credere fermamente nella salvezza e spero che domenica possano farmi un bel regalo di Natale». Non ci saranno assenze di rilievo e il coach potrà sceglier il miglior quindici da schierare in campo.

«Speriamo di vedere fin dal primo minuto una squadra con la voglia di lottare – sottolinea il presidente Sonia Sorgi – e di riuscire ad imporre subito il nostro gioco. Un alleato sarà sicuramente il fattore meteorologico, la temperatura rigida potrà giocare a nostro favore. Una vittoria ripagherebbe i grandi sforzi economici che la società sta sostenendo».

Sponsor di questa settimana dell’iniziativa “Il pallone dell’incontro è offerto da” è Famasat elettroforniture. La società ringrazia Fabio Antifora e Maurizio Quaranta «per la preziosa collaborazione».

IL PUNTO SULLE UNDER: L’Under 18 e l’Under 14, saranno impegnate, domenica mattina, sul campo di Tortoreto per il recupero della giornata di campionato rinviata nel mese di novembre causa maltempo.

Tutte e due le compagini sono al comando dei rispettivi tornei e un’ulteriore vittoria, prima della pausa invernale, consentirebbe di allungare in classifica.

L’Under 16 affronterà domenica in trasferta i giallorossi del Sulmona Rugby. Sulla carta dovrebbe essere un impegno alla portata della forte formazione marsicana, ma non ci dovranno essere assolutamente cali di concentrazione. Anche per questa categoria è l’ultimo match prima della pausa invernale.

Le Under 8, 10 e 12 saranno di scena sabato alle ore 15 in un concentramento sul campo di Avezzano. Una buona occasione per vedere all’opera gli “orsacchiotti” marsicani, che riescono sempre a regalare grandi emozioni.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]