
di Gioia Chiostri
La speranza si tinge di rosa ad Avezzano. Alle ore 16 e 15 in punto, presso l’Ospedale civile, è nata Anna. Due chili e ottantaquattro grammi per una cucciola sana e vispa, a detta delle ostetriche Loretta e Simona. La cicogna nella città marsicana si è fatta attendere non poco, questo primo giorno di gennaio, ma la gioia di una nuova nascita vale sicuramente tutte le ore (e ore) impiegate ad aspettare.
I genitori, Giovanni e Alessandra Mancini, felicissimi, accolgono, in questo pomeriggio di Capodanno, il loro secondo figlio. Il parto è stato naturale, condotto magistralmente da tutta l’equipe ospedaliera: il ginecologo Claudio Gaudieri, le ostetriche prima ricordate e le infermiere Anna Maria, Liberata e Annalisa.
Una femminuccia per L’Aquila e una per Avezzano. Volesse il cielo che il 2014 sia finalmente l’anno d’exploits per le donne abruzzesi. Auguri dalla redazione de ilCapoluogo.it ai due genitori, e tanta fortuna alla loro bimba che ha appena aperto gli occhi per godere della vita che verrà.
[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]