Giovine L’Aquila: l’universo studentesco al centro

2 gennaio 2014 | 10:24
Share0
Giovine L’Aquila: l’universo studentesco al centro

La Consulta Comunale Giovanile è un organo consultivo di incontro e di discussione presente in moltissimi comuni italiani, dove i giovani si confrontano tra di loro e con il comune di appartenenza sui temi che riguardano i giovani e la città.

L’Associazione Giovine L’Aquila sin dalla sua fondazione ha iniziato un percorso con i ragazzi che ne fanno parte e ha tentato di coinvolgere nella discussione un numero di giovani più grande possibile per portare all’attenzione del comune l’importanza di questo organo.

Come associazione infatti Giovine L’Aquila ritiene che un luogo ufficiale di confronto con la popolazione giovanile sia indispensabile per il comune, sia nel processo di ricostruzione sociale, sia nella comune vita politica della città. Per questo motivo l’Associazione di Promozione Sociale Giovanile “Giovine L’Aquila” apre un dibattito aperto a tutti sulla costituzione e sull’importanza della Consulta Giovanile a L’Aquila.

L’incontro si terrà il giorno 3 gennaio, presso la Casetta di legno sita in via Maiella, dalle ore 16. Ospiti invitati e confermati saranno le associazioni Logos e Unione degli Studenti L’Aquila.