
Nel pomeriggio di ieri, 5 gennaio, al 113 è giunta la segnalazione da parte di alcuni cittadini della zona, dell’avvistamento di un ragazzo sorpreso ad armeggiare su una Slot-Machine abbandonata nei pressi del bar di Preturo denominato “La Pantera Rosa”.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, eseguita dalla Squadra voltante, si è appreso che si trattava di un cittadino di nazionalità romena, C.C.A., di 19 anni, che sarebbe stato sorpreso da alcuni cittadini mentre tentava di forzare con dei cacciaviti una Slot Machine nei pressi del bar.
Il ragazzo, vistosi scoperto, si sarebbe dato alla fuga, ma sarebbe stato raggiunto immediatamente da un cittadino che ne ha arrestato la corsa dopo averlo disarmato del cacciavite con il quale, il fuggiasco, avrebbe tentato, sempre secondo la ricostruzione, di colpirlo.
Sul posto gli operatori di polizia hanno rinvenuto due cacciaviti e la somma di 53 mila euro in tagli da 1 e 2 euro probabilmente estratti dalla Slot scassinata, la quale era stata rubata la notte del 3 Gennaio dal Bar La Pantera Rosa e nascosta evidentemente in un terreno adiacente.
Il cittadino romeno è stato condotto in Questura dove, dopo essere stato identificato, è stato arrestato con l’accusa di rapina.