
Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha nominato 3 nuovi presidenti dei Comitati regionali. Altri incarichi nazionali e regionali saranno definiti nei prossimi giorni. Lo rende noto un comunicato di Forza Italia.
Coordinatore dell’Abruzzo: Nazario Pagano, presidente del Consiglio regionale; Puglia: Francesco Amoruso; Umbria: Catia Polidori (Commissario).
«Il primo compito dei nuovi presidenti, in accordo con il presidente nazionale – spiega la nota – sarà la costituzione di un Comitato di Presidenza Regionale costituito da altri quattro vice presidenti che li affiancheranno nello svolgimento delle loro funzioni».
Nazario Pagano, attuale presidente del Consiglio regionale, è stato nominato dal presidente Silvio Berlusconi oggi pomeriggio, a Roma, nel corso di una riunione nella sede del partito in piazza San Lorenzo in Lucina.
«E’ una soddisfazione personale immensa – commenta Pagano – che accetto con estremo senso di responsabilità, spirito di servizio e gratitudine. Lo considero un impegno importante in un momento politico ed economico altrettanto importante per la nostra regione: siamo alla vigilia di una lunga campagna elettorale per le prossime elezioni regionali e amministrative, dove in Abruzzo torneranno al voto Comuni come Pescara e Teramo. Ora si aprirà una nuova fase politica per il centrodestra abruzzese. Ringrazio Silvio Berlusconi per la fiducia concessami e tutti coloro che in Forza Italia – conclude Nazario Pagano – collaboreranno fattivamente per la crescita del nostro partito».