
di Gioia Chiostri
Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università Degli Studi de L’Aquila è in cerca di coristi. L’annuncio su carta appesso ad una delle vetrate, che accoglie gli immatricolati in entrata, fulge di assoluta novità. La vita, già ampiamente poliedrica del ramo umanistico aquilano, è in cerca di linfa nuova, dalla quale trarre nuovi spunti ed energie. E questa sembra avere un retrogusto musicale.
{{*ExtraImg_182227_ArtImgRight_300x263_}}E che poi non si dica che la piattaforma universitaria è solo studio, libro e cfu. E’ in fieri il primo coro dipartimentale, che si auspica possa divenire una realtà ben acclimata nel mondo degli immatricolati. Per partecipare basta avere, oltre alle naturali doti canore, anche quel poco di volontà che basta per dar vita ad un ente prezioso ed efficiente, nonché divertente.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che frequentano quotidianamente l’università: studenti, amministrativi, docenti, anche presso altri dipartimenti aquilani. La direzione artistica del coro verrà affidata a musicisti di provata esperienza. Per chi è interessato, si divulga il contatto: Raffaele.morabito@cc.univaq.it. Aiutiamo a far decollare la nostra Università. Rendiamola un luogo di scontro / incontro migliore.