
Tentato furto al bar aquilano ‘Cioni’, che vende anche prodotti di pasticceria. Ignoti nel corso della notte hanno divelto la porta sul retro con un piede di porco e si sono introdotti nel locale, senza tuttavia rubare nulla. A metterli in fuga è stato l’allarme antifurto del bar, che ha indotto gli ‘incursori’ ad uscire precipitosamente forzando la porta principale e abbandonando sul posto gli arnesi da scasso. I malviventi non sarebbero neanche riusciti ad aprire il registratore di cassa.
Secondo quanto si apprende nella notte si sarebbero verificati dei tentativi di furto anche in alcuni appartamenti nei pressi degli uffici regionali nel quartiere aquilano di San sisto.
Il bar attualmente è di proprietà di Alessandra e Francesca Ianni, due ex dipendenti che hanno rilevato nel 1993 l’attività. L’esercizio commerciale ha subito un altro furto nel gennaio del 2012, quando ignoti rubarono champagne, causando danni per migliaia di euro. In quell’occasione i malviventi portarono via solo le bottiglie pregiate, non interessandosi agli spumanti.