Il Pd abruzzese sta con Cialente

16 gennaio 2014 | 14:38
Share0
Il Pd abruzzese sta con Cialente

«Domani tutto il Pd regionale sarà con orgoglio all’Aquila, per esprimere la solidarietà dei democratici abruzzesi al sindaco Massimo Cialente e agli aquilani. Sarà una manifestazione a sostegno di una ricostruzione chiara e trasparente». Lo afferma Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd abruzzese, annunciando la partecipazione alla manifestazione di domani pomeriggio presso l’auditorium del Castello del capoluogo regionale.

«Il Pd si batte dal primo giorno per garantire agli aquilani una ricostruzione partecipata, efficiente, limpida – sottolinea Paolucci – e ha trovato enormi ostacoli nella destra ad ogni livello amministrativo ed istituzionale, partendo da quel Gianni Chiodi che ora vorrebbe dare lezioni di moralità alla città dal basso della sua giunta regionale colpita tre volte da arresti eccellenti. Prima di dare qualunque lezione, invece, Chiodi dovrebbe dare tante spiegazioni agli abruzzesi su quel periodo in cui aveva anche i poteri da commissario, a partire dal ruolo del suo socio di studio Carmine Tancredi in Abruzzo Engineering. Ma L’Aquila ha il diritto di guardare al futuro ed è per questo che domani saremo al fianco degli aquilani e dell’amministrazione di centrosinistra».

Anche il gruppo Pd di Pescara esprime pieno sostegno al sindaco dimissionario dell’Aquila Massimo Cialente e ai cittadini dell’Aquila, «per la ricostruzione che noi vogliamo prosegua con regole chiare e trasparenti. Pertanto, domani, venerdì 17 gennaio – si legge in una nota – parteciperemo alla manifestazione indetta all’Aquila, per dare un contributo di sostegno e solidarietà all’azione amministrativa di Cialente nell’interesse della città».