L’ospedale di Pescara curerà bimbi etiopi

16 gennaio 2014 | 19:21
Share0
L’ospedale di Pescara curerà bimbi etiopi

E’ stato firmato questa mattina ad Addis Abeba (Repubblica d’Etiopia) un protocollo tra la Regione Abruzzo e la capitale africana per l’apertura di un centro oncoematologico pediatrico. E’ prevista la collaborazione tra l’ospedale di Pescara e l’Etiopia per garantire le cure a bambini etiopi.

Il protocollo è stato sottoscritto dal presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Nazario Pagano, dal sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, dal direttore generale della Asl di Pescara Claudio D’Amario e le autorità africane.

«La Regione Abruzzo è ancora una volta protagonista in campo internazionale con l’attivazione di un altro protocollo sanitario con l’Etiopia che reputo molto importante – ha detto Nazario Pagano – Per quanto riguarda la cooperazione, la nostra credibilità è ormai consolidata e sempre con l’Etiopia firmeremo in futuro altri accordi che riguarderanno settori strategici». All’iniziativa ha partecipato anche il professore Marco Lombardo, presidente della Sezione Lilt di Pescara Onlus.