
Una donna di 38 anni di Sulmona è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona per furto aggravato e continuato.
La donna nel corso della mattinata avrebbe sottratto una Fiat Panda parcheggiata in Piazza I Maggio a Pratola Peligna (L’Aquila), lasciata incustodita temporaneamente, aperta e con la chiave d’accensione inserita. Le ricerche hanno consentito di rintracciare l’auto, chiusa a chiave, all’ingresso del casello autostradale proprio di Pratola Peligna. Dopo qualche ora, quando erano ancora in atto le ricerche del responsabile del furto della Fiat Panda, un’altra persona ha denunciato il furto di una Skoda Felicia, avvenuto pochi minuti prima in via Toti. Anche questa seconda vettura è risultata essere stata provvisoriamente lasciata aperta e con la chiave di accensione inserita. Sono stati i filmati di alcune telecamere a permettere ai militari di rintracciare la seconda auto rubata in prossimità di una tabaccheria di via Gramsci. I filmati hanno permesso anche di inquadrare l’autore del furto.
La trentottenne è stata rintracciata a Sulmona nei pressi del ponte Capograssi. A breve distanza era stata parcheggiata e chiusa a chiave una delle auto rubate.
La donna ha subito ammesso le proprie responsabilità, indicando ai carabinieri i luoghi dove si era disfatta delle chiavi delle vetture rubate. Per lei è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.