Senza Titolo

18 gennaio 2014 | 17:55
Share0
Senza Titolo

Il segretario del Partito Democratico di L’Aquila, Stefano Albano, risponde tempestivo all’articolo pubblicato sul Sole 24 Ore di oggi a firma Maugeri.

«A chi esprimeva scetticismo – scrive Albano – rispondiamo oggi che la bellissima manifestazione di ieri è stata un momento importante di unità e di partecipazione. Le almeno 2500 persone presenti sono la testimonianza che L’Aquila ha alzato la testa.

Mi chiedo se sia un caso che proprio oggi un giornale solitamente neutro e paludato come il Sole 24 Ore pubblichi un articolo gravemente lesivo, non solo della reputazione di alcuni esponenti della classe dirigente cittadina, ma della nostra città nel suo insieme, dipinta come una comunità tribale del tutto priva di anticorpi a supposte scorribande.

Un articolo in cui sono sbandierate cifre a casaccio a beneficio nemmeno di una tesi, ma di una volontà: screditare e indebolire L’Aquila. Proprio il Sole 24 Ore, il giornale di Confindustria, con i cui dirigenti locali abbiamo sempre collaborato proficuamente.

Allora mi chiedo: a chi giova? Chi, forse al di fuori del nostro territorio, ha interesse a indebolire L’Aquila nella battaglia per ottenere i fondi per la ricostruzione?

Rispondere a queste domande ci aiuterebbe a capire molte cose. Nel frattempo noi continuiamo a lottare. Non permetteremo – conclude il segretario – che queste guerre di potere e di disinformazione si giochino sull’onorabilità dell’Aquila e degli aquilani.