Baby sindaco a Luco dei Marsi

21 gennaio 2014 | 19:02
Share0
Baby sindaco a Luco dei Marsi

Durante il Consiglio comunale che si è tenuto a Luco dei Marsi lunedì 20 gennaio e che contemplava l’elezione del “Baby Consiglio comunale” e del “Baby sindaco”, il giovanissimo Francesco Bove è stato eletto “Primo cittadino dei ragazzi”.

Sempre durante l’assise civica, Luco ha aderito al progetto “Il Cammino dell’Accoglienza”, in merito al quale, Pompeo Angelucci – alunno della III C dell’istituto comprensivo “Ignazio Silone” diretto da Romolo Del Vecchio – realizzando il bozzetto simbolo dello stesso progetto, è arrivato al primo posto. Il lavoro è stato coordinato dall’insegnante di educazione artistica e artista di fama nazionale Raffaella Simone. Il disegno del giovanissimo marsicano sarà plasmato dagli studenti del liceo artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano che, rifacendosi al modello grafico, modelleranno una statua.

Il ‘Cammino dell’Accoglienza’ è un percorso volto a ricordare i luoghi simbolo della Resistenza e della Seconda Guerra Mondiale ad Avezzano, Luco dei Marsi e Valle Roveto, soprattutto nel periodo settembre 1943/giugno 1944. In questi ambiti verrà collocata la scultura realizzata dagli studenti del liceo artistico di Avezzano. Il “Cammino” verrà percorso nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno 2014, in coincidenza con il 70esimo anniversario della Liberazione della Valle Roveto e della Marsica. Alla marcia parteciperanno escursionisti provenienti da tutta la Penisola.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]