
Si riorganizza, con le sue strutture territoriali e universitarie, il mondo giovanile aquilano che fa ufficialmente riferimento a Forza Italia. Il coordinatore comunale della Giovane Italia Alessandro Manetta verrà affiancato da Lorenzo Isidori con delega specifica al mondo della scuola media superiore.
Azione Universitaria, «forte dei suoi risultati e protagonista del processo di rinnovamento dell’Ateneo aquilano che dopo decenni ha importanti elementi di discontinuità», come si legge in una nota, è guidata da Luca Rocci, presidente provinciale; Claudio Vernarelli, vicepresidente provinciale e Leonardo Scimia con delega alle attività culturali.
«Sono onorato per la fiducia che mi è stata accordata – ha sottolineato Lorenzo Isidori – mi auguro che questa città possa diventare una città a misura di ragazzi. Dobbiamo iniziare ad assumerci le nostre responsabilità, poiché con l’indifferenza e mancanza di impegno non si potrà mai arrivare da nessuna parte. Facciamo appello all’assessore alle Politiche giovanili Emanuela Di Giovanbattista affinchè si assuma l’impegno preso e cerchi di restituirci quella dignità che a noi giovani manca dal lontano 6 aprile 2009, dando anche finalmente corpo alla consulta giovanile da troppo tempo annunciata».
«L’università continua a cambiare – aggiunge Luca Rocci – cambiano i soggetti, ma noi rimaniamo sempre gli stessi, pronti a combattere per la libertà e la meritocrazia, contro le baronie e le lobby che per troppo tempo hanno soffocato l’Ateneo aquilano. Consci del grande lustro e dei grandi riconoscimenti avuti a livello nazionale nel passato e ancora oggi, grazie anche a Roberto Santangelo, nostro coordinatore provinciale della Giovane Italia e dirigente nazionale, noi continueremo in questa direzione, senza mai tirarci indietro, profondendo il massimo impegno e sostenendo anche il nostro coordinatore regionale della Giovane Italia Jessica Verzulli».