‘Bonifica Sud’, Caramanico contro Febbo

30 gennaio 2014 | 17:46
Share0
‘Bonifica Sud’, Caramanico contro Febbo

«Non si è trattata di una mozione, come sostiene l’assessore regionale Mauro Febbo, bensì di una risoluzione inserita all’ordine del giorno dal Presidente Pagano. Nessuna furbata da parte nostra, abbiamo solo applicato il regolamento».

Così, in una nota, il Consigliere regionale di Sel, Franco Caramanico, replica all’assessore regionale alle Politiche Agricole, Mauro Febbo, sulla vicenda del Consorzio di Bonifica Sud di Vasto.

Nella seduta del Consiglio regionale di martedì, il Consigliere regionale aveva proposta risoluzione, approvata all’unanimità, relativa alla richiesta di commissariare il Consorzio di Bonifica Sud di Vasto.

«Voglio ricordare all’assessore Febbo – incalza Caramanico – che il provvedimento è stato approvato all’unanimità per cercare di trovare una soluzione a una problematica divenuta insostenibile. Tuttavia, l’assessore Febbo, anziché accusare l’opposizione, dovrebbe riconoscere di essere venuto meno al controllo dell’ente. A tal proposito, abbiamo chiesto il commissariamento – ricorda Caramanico – per dare una risposta reale alle mille difficoltà che riguardano l’ente: innanzitutto i debiti per diversi milioni di euro sottoscritti con le banche e poi i mancati pagamenti dei fornitori e del personale dipendente».