L’Aquila Calcio: Pedrelli, Angelilli e Di Pentima rossoblù

di Claudia Giannone
Arrivati agli sgoccioli del calciomercato di gennaio, i rossoblù si sbizzarriscono con gli acquisti last minute per andare a rinforzare quei reparti che avevano bisogno di essere rivisti: arrivano le firme di Ivan Pedrelli e di Manuel Angelilli.
Il primo, terzino classe ’86 che andrà a fare la propria parte nella formazione rossoblù, per quattro anni aveva militato tra le fila del Benevento, con un totale di 79 presenze, ed era stato poi ceduto all’Ischia, nel campionato di Seconda Divisione. Il secondo, attaccante classe ’90 dall’inizio della stagione militante con la Torres, squadra degli ex aquilani Infantino, Ciotola e Di Maio, aveva finora giocato anche con Pro Vercelli, Città di Marino e Latina, squadra con cui, nello scorso anno, era arrivato alla promozione in serie B. Diciotto le sue presenze in maglia laziale.
Si aggrega alla compagine aquilana anche Filippo Di Pentima, il difensore classe ’94 cresciuto nel settore giovanile del Pescara. E’ in comproprietà con il Vicenza, in cui però non ha collezionato presenze.
Per quanto riguarda le uscite, parte Valerio Petrucci, che raggiungerà l’Ischia per lo scambio con Pedrelli, mentre Lorenzo Di Stefano si aggregherà al Bellaria. Un altro scambio riguarda il rossoblù Lucio Boris Di Lollo, che lascerà i compagni per l’Aprilia, da cui arriverà Augusto Marfisi, centrocampista classe ’92.
Saltano le poche probabilità di avere un altro aquilano all’interno della compagine del capoluogo abruzzese: Damiano Zanon ha firmato con il Bari.