Taglio tribunali, avvocati a magistrati: «Intervento scomposto»

31 gennaio 2014 | 22:41
Share0
Taglio tribunali, avvocati a magistrati: «Intervento scomposto»

«Quello dell’associazione nazionale magistrati è un intervento scomposto, immotivato e irragionevole». Così, in una nota, il presidente degli Ordini Forensi Abruzzesi, Gabriele Tedeschi.

«Pensare che dall’accorpamento dei tribunali possa arrivare una migliore risposta alla crescente richiesta di giustizia è un’affermazione che ci lascia sgomenti, vivamente preoccupati, sbigottiti, sconcertati e mortificati. Basti pensare alle disfunzioni che si sono verificate e si stanno verificando nelle realtà giudiziarie dove è già entrata in vigore la riforma della geografia giudiziaria».

«Nella realtà abruzzese – prosegue Tedeschi – i disagi sarebbero ancora maggiori ove si pensi all’Aquila e alla grave situazione degli uffici giudiziari sottolineata dallo stesso presidente della Corte d’Appello aquilana. Gli avvocati abruzzesi auspicano quindi che, nel prossimo passaggio alla Camera dei Deputati, venga confermato l’interesse generale e che l’emendamento che concede la proroga di tre anni ai tribunali abruzzesi sia definitivamente approvato».