
A seguito delle procedure del congresso provinciale, l’assemblea provinciale del Pd dell’Aquila ha eletto alla presidenza l’aquilano Fabio Ranieri.
«L’elezione di Ranieri – spiegano in una nota i portavoce del Pd provinciale – rappresenta un chiaro riconoscimento della questione della ricostruzione dell’Aquila come priorità d’azione del partito provinciale. Inoltre, al segretario cittadino Stefano Albano è stato affidato l’incarico di coordinatore dei circoli del comprensorio. La scelta della segreteria provinciale, oltre a essere la conferma dell’apprezzamento del lavoro di Albano alla guida del partito cittadino, rappresenta la volontà di conferire maggiore unità ed efficacia alla soluzione dei nodi della ricostruzione dei comuni dell’aquilano, nel solco della tradizione dell’Aquila “città territorio”, capofila dei centri circostanti».
Tra i membri della segreteria provinciale sono stati scelti gli aquilani Roberto Moretti, Paolo Della Ventura, Carlo Benedetti, Velia Giorgi, Americo Di Benedetto, Giovanni Lolli e Gilda Panella.