Teramo, sgomberati e sequestrati locali ex Oviesse

4 febbraio 2014 | 09:26
Share0
Teramo, sgomberati e sequestrati locali ex Oviesse

Polizia e carabinieri sequestrano gli ex locali Oviesse di corso San Giorgio, a Teramo, su disposizione del gip Domenico Canosa.

Prima che albeggiasse, stamane, le forze dell’ordine hanno sgomberato i locali per eseguire il provvedimento giudiziario cautelativo. Dal 19 gennaio, l’immobile, di proprietà del Comune di Teramo, era occupato da alcuni artisti che reclamavano spazi per l’arte e la cultura in città a scopo cautelativo.

Le fasi di sgombero sono state eseguite senza particolari difficoltà. I vigili del fuoco hanno rotto i lucchetti della saracinesca e hanno assistito polizia e carabinieri.

All’interno dei locali, dai quali sono state rimosse anche alcune attrezzature per scaldare, c’erano tre persone, accompagnate in questura.

Sull’occupazione, la magistratura aveva già aperto un fascicolo e la digos aveva denunciato alcuni attivisti per danneggiamento e occupazione di edificio.