In memoria di Italo Grossi, «Manca la sua figura»

6 febbraio 2014 | 18:10
Share0
In memoria di Italo Grossi, «Manca la sua figura»

Ad otto anni dalla scomparsa, il Presidente del Consiglio Comunale Carlo Benedetti, ricorda Italo Grossi, già Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila, consigliere comunale e provinciale, fondatore del Centro Diritti del Cittadino.

«Chi ha conosciuto Italo Grossi – dichiara Benedetti – sa bene che oggi, la sua competenza, la sua limpidezza, la sua onestà intellettuale e politica, il suo impegno convinto e fiero per il sociale, sarebbero stati elementi di grande sostegno alla ricostruzione della nostra Città. Mi manca la sua figura, qui, in quest’aula».

«Avrebbe affrontato con fermezza e decisione – aggiunge – ogni singolo momento riuscendo a trasmettere a tutti la sua lucidità di pensiero e la profonda capacità di analisi.

Il 5 febbraio del 2006 tutta la Città fu colpita dalla sua scomparsa. Oggi, il suo ricordo è ancora vivido e la figura di Italo, simbolo di una politica di livello è ancora capace di parlare a noi tutti. Saperlo “ascoltare” vuol dire trasmettere un patrimonio aquilano che non dobbiamo disperdere».