Pezzopane su Cipe: «L’impegno parlamentare paga»

6 febbraio 2014 | 16:42
Share0
Pezzopane su Cipe: «L’impegno parlamentare paga»

«Oggi per i cittadini abruzzesi arrivano notizie molto positive: sono stati sbloccati in parte i fondi stanziati dal pacchetto del decreto emergenze e della legge di stabilità 2014, sul quale abbiamo tanto lavorato in Senato. Questo permetterà ad una parte di abitanti dell’Aquila e dei Comuni del cratere, che avevano i progetti di ricostruzione già approvati dal 2013, di procedere con i lavori sulle loro case. E’ una grande soddisfazione vedere che l’impegno parlamentare ed i risultati conseguenti pagano». Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.

«Questo ci spinge – prosegue Pezzopane – a continuare nell’impegno per ottenere il resto della risorse e poter completare la ricostruzione, visto che ormai tutti, anche il Ministro Trigilia, hanno concordato sui veri fabbisogni per la ricostruzione. A questo scopo, la prossima settimana ci sarà un incontro con il ministro dell’Economia Saccomanni».

«Dobbiamo mandare avanti – conclude la Pezzopane – le ipotesi di fondi provenienti dalla Svizzera o se ci fossero ostacoli o tempi troppo lunghi, trovare altre risorse».