
La selezione del candidato presidente del Movimento 5 Stelle alla Regione Abruzzo verrà effettuata sul blog nazionale www.beppegrillo.it. Ogni circoscrizione provinciale del Movimento presenterà uno o due candidati, che poi potranno essere votati dagli utenti iscritti certificati al blog e residenti in Abruzzo. Lo hanno spiegato gli attivisti del gruppo di Pescara, nel corso di una conferenza stampa.
I grillini, in vista delle elezioni, non solo regionali, ma anche comunali, vogliono arrivare ad un programma «condiviso, collaborativo e partecipativo». Per elaborarlo verranno organizzati una serie di incontri sul territorio, così da informare i cittadini e raccogliere le diverse istanze, il tutto sfruttando il web e le nuove tecnologie.
Il nome del candidato sindaco di Pescara, che sarà scelto con un «metodo matematico», verrà comunicato entro i prossimi 15 giorni. Intanto, nel capoluogo adriatico, il Movimento 5 Stelle ha promosso una serie di assemblee sulle tematiche d’attualità. Si parte oggi pomeriggio con San Silvestro e il problema delle antenne, mentre nei prossimi giorni ci sarà un incontro con i commercianti sulla Tares. Il primo marzo aprirà in via Nicola Fabrizi un [i]info point[/i] del movimento, che sarà un punto di raccolta delle istanze dei cittadini.
«La priorità per noi è il programma – hanno sottolineato Massimo Melizzi, Alessandro Ruzzi e Enrica Sabatini – Un programma scritto dai cittadini per i cittadini. La cosa più importante è che noi sappiamo ascoltare, andiamo in giro per i quartieri ad ascoltare le persone e a capire ciò di cui hanno bisogno».