
di Claudia Giannone
A dire la loro al termine dell’incontro L’Aquila Calcio – Salernitana sono anche i giocatori dell’Aquila, che appaiono ai microfoni con un sorriso. Il primo a fare il proprio ingresso in sala stampa è il capitano Marco Pomante, che ha segnato oggi il suo quarto goal in maglia rossoblù. «Sto vivendo un sogno – spiega – Sono contento soprattutto per la prestazione della squadra, perché credo che quella di oggi sia una delle migliori partite in casa. Se giochiamo con questa intensità e con questa cattiveria, ce la possiamo giocare con chiunque».
{{*ExtraImg_186244_ArtImgRight_300x199_}}«Oggi abbiamo affrontato una squadra molto impegnativa – ha proseguito il capitano rossoblù – Dopo il mercato di gennaio, credo che la Salernitana abbia uno degli attacchi più forti del campionato. È uscito Mancini ed è entrato Fofana, è uscito Gustavo ed è entrato Mounard. Pensando che in tribuna c’è anche Ginestra infortunato, si può dire che un attacco così non ce l’ha più nessuno».
Ancora parlando della partita di oggi, nonostante il dispiacere per la mancata vittoria, Pomante anticipa quello che sarà l’incontro di domenica prossima contro il Grosseto.
«Oggi dispiace perché potevamo vincere – sottolinea – Abbiamo preso goal su una disattenzione. Ma il girone di ritorno è fatto anche di queste cose. Adesso pensiamo al Grosseto. Sappiamo che è un’ottima squadra. Andiamo lì per fare la nostra partita, come sempre, analizzando domenica per domenica. Speriamo di portare a casa il risultato».
Ad aggiungere qualcosa alle sue parole è Andrea Scrugli, che dall’inizio del campionato sta dimostrando di cosa è capace. Tanti i passi avanti del giovane numero due aquilano, che da alcune partite sta acquisendo il titolo di migliore in campo. «Sono molto contento, sto crescendo partita dopo partita – ha spiegato – Ringrazio il mister per la fiducia che mi sta dando e spero di continuare così. Sto prendendo confidenza e piano piano sto andando avanti». «La Salernitana è una grande squadra. Oggi potevamo portare la partita a casa – ha aggiunto il giocatore – ma il solito episodio è arrivato anche stavolta. Ormai ogni domenica un tiro degli avversari diventa un goal, ma speriamo che giri meglio anche per noi».