
di Claudia Giannone
Dopo l’anticipo disputato tra le mura del “Fattori” tra L’Aquila Calcio e Salernitana, tocca alle altre squadre affrontarsi per la sesta giornata del girone di ritorno di Prima Divisione.
Per il Perugia, le cose non sono facili: nell’incontro casalingo contro il Prato, squadra con più pareggi dall’inizio della stagione, i biancorossi non riescono ad andare oltre il pari. Uno 0 a 0 che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, come accade anche nel difficile incontro Pontedera-Pisa, terminata 2 a 2.
Buone prestazioni per Gubbio e Grosseto, che vincono rispettivamente contro Viareggio e Ascoli. Si trovano in svantaggio, invece, Frosinone e Lecce, ma successivamente le cose tornano alla regolarità ed entrambe le squadre, contro Paganese e Barletta, riportano una vittoria per 2 a 1.
L’Aquila scende al quarto posto, a quota 36 punti, solo un gradino più giù rispetto al Lecce.
SESTA GIORNATA: Nocerina-Benevento (vinta a tavolino per esclusione della Nocerina dal campionato); Paganese-Frosinone 1-2; Ascoli-Grosseto 0-1; Barletta-Lecce 1-2; Pontedera-Pisa 2-2; Perugia-Prato 0-0; L’Aquila-Salernitana 1-1; Gubbio-Viareggio 2-0; riposa Catanzaro.
CLASSIFICA: Frosinone, Perugia 45; Lecce 37; L’Aquila 36; Benevento 34; Pisa 33; Catanzaro 32; Pontedera, Gubbio 29, Grosseto, Salernitana 28; Prato 27; Viareggio 20; Barletta 18; Ascoli 15; Paganese 13; Nocerina 12 (esclusa dal campionato).
PROSSIMO TURNO: Salernitana-Ascoli; Benevento-Gubbio; Grosseto-L’Aquila; Catanzaro-Nocerina ((vinta a tavolino per esclusione della Nocerina dal campionato); Lecce-Paganese; Pisa-Perugia; Prato-Pontedera; Frosinone-Viareggio; riposa Barletta.