Consiglio regionale: sanità, scuola, lavoro all’odg

11 febbraio 2014 | 18:14
Share0
Consiglio regionale: sanità, scuola, lavoro all’odg

Il Consiglio regionale ha approvato nella seduta odierna, presieduta dal Presidente Nazario Pagano, due risoluzioni riguardanti: la statalizzazione dell’Istituto Musicale pareggiato “G.Braga” di Teramo,l’accelerazione dell’apertura dell’Emodinamica all’ospedale di Vasto.

La terza risoluzione, che ha fatto seguito a un incontro avuto dal Presidente Pagano e dal Presidente Chiodi con una delegazione dei lavoratori, verte invece sulla stabilizzazione degli ex Lsu che si occupano dei servizi di pulizia nelle scuole.

Nel documento, proposto dai Consiglieri Marinella Sclocco, Maurizio Acerbo e approvato all’unanimità dall’Assemblea, si chiede alla Giunta regionale di intervenire presso il Governo nazionale affinché si proceda – come previsto dalla Legge di stabilità 2013 – all’assunzione diretta del personale da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Nel frattempo la prossima settimana sarà convocato un incontro con il Dirigente scolastico regionale e i Prefetti delle 4 province, per fare il punto sulla vertenza.

L’Aula ha poi votato la proroga dei contratti dei lavoratori dell’Agenzia sanitaria regionale, mentre gli altri punti all’ordine del giorno sono stati rinviati alla prossima seduta.