Parcheggio per rally sulla statale 80

11 febbraio 2014 | 10:13
Share0
Parcheggio per rally sulla statale 80

Fango e pozzanghere. Sembra davvero più adatta ad una competizione di rally che al posteggio delle autovetture l’area di sosta nei pressi del Musp che ospitava il liceo musicale, accanto alla strada statale 80. A segnalare lo stato della zona è un nostro lettore.

«Sono un residente della zona interessata – spiega il lettore – e volevo denunciare lo stato in cui versa l’area di sosta adiacente al Musp che ospitava il liceo musicale fino ad alcuni giorni fa». «L’area – sottolinea il cittadino – è ad un centinaio di metri dall’Hotel Amiternum, di fronte al magazzino Maurys. Oltre al liceo, trasferitosi in altro Musp, nella stessa zona c’è una scuola materna e una elementare».

«La sistemazione dell’area di circa 6000 mq – rileva il lettore – permetterebbe anche la sosta dei genitori che oggi si fermano sulla statale 80 nei pressi dell’uscita del casello autostradale. Come residenti, abbiamo segnalato più volte la situazione, senza avere alcuna risposta concreta, sia in Comune che alla Provincia. Quest’ultima, che gestiva con il liceo l’area fino a pochi giorni fa, non si è mossa prima, figuriamoci ora. Il Comune sembra cadere dalle nuvole ogni volta, ma d’altronde la piccola sistemazione con un po’ di ‘breccione’ a chi vuoi che interessi. L’area, infatti, potrebbe essere resa vivibile con una paio di camion di ‘breccione’».

«Il fango tipo pista da moto cross visibile nelle foto – spiega il cittadino – viene poi trasportato dalle ruote delle auto sulla Statale, provocando anche seri rischi alla circolazione. L’anno scorso, dopo che nei pressi dell’area avevano investito un bambino, abbiamo interessato vigili e Comune senza risposta. Basta vedere anche lo stato del marciapiede circostante per capire il disagio».