
Sabato 15 febbraio la scuola Secondaria di primo grado Teofilo Patini ricorderà la professoressa Rina D’Ascenzo con l’ensemble di clarinetti del professor Gianluca Pio e una targa a lei dedicata.
La commemorazione si svolgerà alle ore 10,00 nei locali della scuola. La docente D’Ascenzo, scomparsa un anno fa, verrà ricordata alla presenza di parenti, amici, conoscenti, colleghi ed alunni e dei presidi Cococcetta e Lattanzi.
L’ensemble, costituita dagli alunni Crisi, Conte, Pelliccione della classe III G, Tolomello di III F, Di Ianni e Farcas di II L e Scarfagna di III L, accompagnati dal prof. Alessandro Di Gregorio alla chitarra, suonerà il pezzo dal titolo MY WAY in ricordo dell’amata professoressa di lettere, persona dalle straordinarie doti umane, che ha dedicato la sua vita all’insegnamento con dedizione e passione.
Nel corso degli ultimi anni della sua carriera ha rivestito anche il ruolo di vice-preside. Colleghe e colleghi, i presidi insieme a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo Mazzini-Patini ricordano con affetto e stima la professoressa D’Ascenzo, il suo esempio, la sua umanità.