
Trasferta impegnativa per l’Autosonia Avezzano Rugby sul campo della Primavera Roma. Domenica alle ore 14.30 i gialloneri scenderanno sul terreno di gioco dell’Acquacetosa, con il chiaro intento di aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Dopo la buona prestazione della scorsa settimana contro il Colleferro, i ragazzi guidati da Fabio Andreassi hanno lavorato per tutta la settimana sia sul lato atletico che su quello tecnico. «Abbiamo effettuato una attenta analisi dell’ultimo incontro disputato – commenta Andreassi – anche grazie all’ausilio del filmato del match. Ho segnato con la penna rossa gli errori macroscopici compiuti e spero che i ragazzi ne facciano tesoro. Domenica ci troveremo di fronte una formazione determinata e ancora in grado di raggiungere i quartieri alti della classifica, la vittoria ottenuta nell’ultimo turno sul campo di Viterbo dimostra quanto i romani credano ancora in questo campionato».
La lotta per non retrocedere si fa sempre più dura, ma ormai è ridotta solo a tre formazioni (Avezzano, Rieti e Ragusa) ed una sola resterà in ‘paradiso’. Le dirette concorrenti saranno impegnate in trasferta su due campi caldissimi e difficilmente riusciranno a muovere la classifica, per i gialloneri potrebbe essere, in caso di vittoria, un turno assai positivo.
Tranne l’infortunio dell’ultima ora occorso a Pierpaolo Angelozzi, la rosa a disposizione del coach è al completo e la scelta dei 22 sarà rimandata a poche ore dall’inizio del match al fine di mantenere alta la concentrazione di tutti i giocatori.
IL PUNTO SULLE UNDER – I ragazzi dell’under 18, dopo l’inattesa battuta d’arresto della scorsa domenica, rimediata sul terreno amico ad opera della Old Pescara Rugby, saranno nuovamente impegnati in casa, ore 12.30, contro la Polisportiva Abruzzo Rugby. Stessi avversari per l’under 16, che continua a dominare il proprio girone a suon di roboanti vittorie. Appuntamento alle ore 11 al campo di via dei Gladioli.
L’under 14 osserverà un turno di riposo.
A Roma nella giornata di domenica si terrà il “Festival delle Regioni” che vedrà la partecipazione anche della selezione abruzzese, che annovera nelle proprie fila ben sette convocati dell’Autosonia Avezzano Rugby. «Questo a dimostrazione – commenta la società – dell’ottimo lavoro svolto da tutto il settore tecnico».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]