
Sabato 22 e domenica 23 febbraio tornano sulle nevi di Campo Felice i ‘Wild Games 2014 by Burton‘, prima tappa del nuovo circuito regionale di snowboard Fisi-Cls , validi per i campionati regionali di Slopestyle.
L’evento è stato organizzato dallo Sci Club Orsello e dalla Math Academy, in collaborazione con Swup e Campo Felice SpA.
I Wild Games, giunti alla quinta edizione, rappresentano sicuramente l’evento più importante del mondo dello snowboard del centro Italia, che da due stagioni ha abbinato a sè anche la componente agonistica dei campionati regionali di Slopestyle per tutte le categorie Fisi.
Quest’anno l’evento si presenta con una nuova veste: non sarà ospitato, come di consueto, nello Swup – Snowpark, ma sulla pista del Leone, appositamente allestita per l’occasione come un vero e proprio snowpark. Il set-up sarà il vero fiore all’occhiello della manifestazione, grazie anche al grande lavoro che in questi giorni stanno svolgendo lo staff Swup e il personale della Campo Felice SpA per trasformare l’intera pista del Leone in un area interamente dedicata al freestyle.
Le novità non si limitano alla location, ma si allargano anche ai numerosi partner che hanno deciso di abbinare il proprio brand all’evento, per testimoniare che, anche in un momento delicato dell’economia del nostro Paese, un evento ben strutturato può suscitare interesse in numerose aziende. Il main sponsor dell’evento sarà Burton, il brand numero 1 nel settore, che sarà presente a Campo Felice durante la manifestazione con un test-ride di tavole e attacchi della stagione invernale 2014-2015, presso la base della seggiovia Cerchiare. Per gli appassionati di automobili e non, ci sarà l’opportunità di effettuare anche un test drive con la Mini, con piloti professionisti. Anche Budget Autonoleggio sarà presente come sponsor dell’evento con sconti dedicati a tutti i raider ed ai frequentatori di Campo Felice.
I Wild Games rappresentano la prima delle due tappe di gare del circuito regionale di snowboard Slopestyle ufficiale del Comitato Lazio e Sardegna della Fisi.
Sabato 22 febbraio è previsto anche il Wild Party by “Burton”: un mega party presso la palestra The Gym di Ovindoli dalle ore 20, con pizza per tutti e con djSet musica live by Captain Evil.
Per tutti coloro che volessero partecipare alla gara è naturalmente obbligatoria la tessera Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali)
{{*ExtraImg_187686_ArtImgCenter_500x715_}}
PROGRAMMA
Venerdì 21 febbraio
Ore 17.30 – Ufficio gara con sorteggio e ritiro pettorali presso Hotel Caldora Rocca di Mezzo.
Sabato 22 febbraio
Ore 9 – Apertura Wild Village, base seggiovia Cerchiare
Ore 9.30 – Inizio Training Swup SnowPark presso la pista Leone
Ore 10.30 – Qualifiche Slopestyle
Ore 12:00 Finali Slopestyle
Ore 15:00 Chiusura Wild Village
Ore 20:00 Wild Party by Burton presso ‘The Gym’ ad Ovindoli
Domenica 23 febbraio
Ore 9 – Apertura Wild Village, base seggiovia Cerchiare
Ore 9.30 – Apertura snowpark al pubblico
Ore 15 – chiusura Wild Village.