Blitz nella Marsica, espulso cittadino marocchino

19 febbraio 2014 | 14:11
Share0
Blitz nella Marsica, espulso cittadino marocchino

Un cittadino marocchino ritenuto «socialmente pericoloso» espulso e il controllo di 27 veicoli, 55 persone e 2 esercizi pubblici, senza riscontrare particolari irregolarità. E’ il risultato di un’operazione della polizia condotta nella Marsica dall’alba di questa mattina dal personale della questura dell’Aquila e del commissariato di Avezzano.

Il servizio era finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati. All’operazione ha preso parte anche il reparto prevenzione crimine di Pescara, in collaborazione con la polizia municipale di Luco dei Marsi.

I controlli miravano, in particolare, a rintracciare cittadini extracomunitari dediti alla commissione di reati, la cui presenza «alimenta situazioni di forte allarme sociale presso le comunità del territorio marsicano».

Il cittadino espulso, un 37enne, secondo quanto riferito dalla polizia, è autore di gravi reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti e irregolare sul territorio nazionale, motivo per il quale, al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso il Cie di Bari-Palese, dove verranno avviate le procedure per il suo allontanamento dal territorio nazionale.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]