D’Alfonso in tour: prima tappa, L’Aquila

20 febbraio 2014 | 14:51
Share0
D’Alfonso in tour: prima tappa, L’Aquila

Lunedì 24 febbraio alle 17.30 all’Aquila, all’Auditorium Carispaq presso il Complesso di Strinella 88, Luciano D’Alfonso aprirà la sua campagna elettorale per le primarie per la candidatura alla Presidenza della Regione, in programma il 9 marzo prossimo.

D’Alfonso prenderà impegni concreti sulla legge regionale “L’Aquila capoluogo” e sulla ricostruzione del cratere.

Stefano Albano, segretario del Partito democratico dell’Aquila, rileva: «E’ un fatto politico significativo che D’Alfonso cominci da noi il percorso di rientro nella scena politica. Non è ovviamente una scelta casuale, ci fa intendere che le battaglie per la rinascita della nostra città saranno al centro del programma elettorale di D’Alfonso. L’Aquila è in cima alla lista degli impegni elettorali per diventare priorità di governo».

«Siamo impazienti di voltare pagina – dice Albano, che conclude – molte delle difficoltà che abbiamo avuto in questi anni sono derivate direttamente dalla scarsa considerazione che il governo regionale ha avuto per la nostra città».

«Siamo convinti che se la Regione avesse fatto squadra con noi, come è accaduto in Emilia – Romagna, le battaglie sarebbero state più agevoli. D’Alfonso dovrà fare esattamente l’opposto di Chiodi, e lunedì glielo chiederemo: abbiamo bisogno della Regione per ripartire, per ricostruire, per tornare a essere il capoluogo di tutto l’Abruzzo».