Corsa campestre a Sulmona

24 febbraio 2014 | 22:00
Share0
Corsa campestre a Sulmona

L’ufficio scolastico dell’Aquila, in collaborazione con il comitato regionale di atletica leggera, ha scelto Sulmona per organizzare i campionati regionali dei Giochi Sportivi studenteschi di Corsa Campestre, riservati agli istituti di primo e secondo grado.

La manifestazione, per la prima volta nella sua storia, si presenta imponente per l’elevato numero di partecipanti. Dalla provincia dell’Aquila arriveranno 13 squadre maschili e 13 femminili, per la provincia di Chieti invece ci saranno 8 scuole maschili e 8 femminili, mentre Pescara scenderà in campo con 6 formazioni maschili e 6 femminili. Infine Teramo avrà una sola rappresentativa maschile e una femminile. Gli atleti saranno oltre 210, di cui quattro diversamente abili.

Per gli istituti di secondo grado il numero di partecipanti è più o meno lo stesso, mancano solo gli istituti della provincia di Teramo. Anche in questo caso sono previsti 10 diversamente abili: 9 allievi e una allieva.

Per quanto riguarda le scuole della Valle Peligna, va sottolineato che negli istituti superiori saranno presenti, sia tra i maschi che tra le femmine, il Polo Scientifico “E. Fermi” con 8 atleti e il Polo Umanistico G.Vico con 8 atleti e un diversamente abile. Per le scuole medie, invece, scenderanno in campo le rappresentative dell’istituto comprensivo Mazzini-Capograssi, Radice-Ovidio e Serafini-Di Stefano.

L’intera manifestazione è in programma mercoledì 26 febbraio, con inizio alle ore 10, all’interno del centro di attività sociale, messo gentilmente a disposizione dai dirigenti dello stabilimento di Sulmona della Magneti Marelli. Considerando l’importanza dell’evento, è assicurata la presenza di Antonello Passacantando, coordinatore regionale di Educazione Fisica coadiuvato dai presidenti del Cod.