Centenario sisma Avezzano, Marsica in fermento

25 febbraio 2014 | 14:22
Share0
Centenario sisma Avezzano, Marsica in fermento

Plancia di comando dell’istituzione per le “Celebrazioni del centenario del terremoto nella Marsica” al completo. Il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, ha affidato la presidenza dell’importante organismo, chiamato a fare da cabina di regia per gli eventi del centenario, a Giovanbattista Pitoni, scrittore, esperto di storia locale, gestione dell’attività pubblica e teatrale. Per la carica di direttore la scelta è invece caduta su Sergio Natalia, esperto di marketing territoriale e sviluppo locale, nonché cultore di storia locale.

Presidente e direttore entreranno ufficialmente in campo venerdì 28 febbraio, alle 16, a palazzo di Città, dove il sindaco ha convocato il consiglio di amministrazione dell’istituzione composto da Domenico Di Berardino, (Presidente del consiglio comunale), Rocco Di Micco, Lino Cipolloni, (consiglieri comunali), Sandro Tuzi, Flavia De Sanctis e Stefano Guarracini.

«La squadra è pronta, puntiamo a un centenario del terremoto di altissimo livello – afferma Di Pangrazio – all’insegna di convegni, mostre ed eventi socio-culturali, ma anche e soprattutto, di momenti di riflessione sulle tematiche della protezione civile e sulle prospettive future della città di Avezzano e dell’intero territorio della Marsica».

Disponibile anche la sede di rappresentanza a Palazzo Torlonia, ex Arssa, concessa in locazione dalla Regione: qui il Comune aprirà gli uffici dell’istituzione, coordinati da Eliseo Palmieri, con il compito di programmare e coordinare le iniziative coinvolgendo le istituzioni a tutti i livelli.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]