
I Rio, attualmente in rotazione radiofonica con il singolo “Terremosse”, secondo estratto dall’album “Fiori”, giovedì 27 febbraio, a partire dalle ore 22, saranno in concerto allo Shaman’s Irish pub dell’Aquila.
Il video del singolo “Terremosse” è stato girato a San Felice sul Panaro (MO), cittadina fortemente colpita dal sisma del 2012 e vede la partecipazione straordinaria di Giuseppe Giacobazzi.
Durante lo show aquilano, della durata di oltre un’ora e mezza, i Rio presenteranno dal vivo ai loro fan, oltre ai brani storici, gli ultimi inediti tratti dal nuovo album “Fiori”, tra i quali “Un giorno alla volta” e “Terremosse”.
Sempre con un occhio di riguardo verso il nostro pianeta, i Rio portano avanti un rapporto, ormai consolidato da anni, di collaborazione con “Lifegate“, organizzazione che si occupa di riciclaggio e riforestazione ambientale realizzando il cd “Fiori” ad “Impatto Zero”. I Rio sostengono inoltre Greenpeace.
I Rio sono: Fabio Mora (voce), Fabio ”Bronsky” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni(batteria) e Gio Stefani (chitarra). La band ha pubblicato 5 album, da cui complessivamente sono stati estratti 19 singoli. Gli ultimi 2 album “Fiori” e “Mediterraneo” sono balzati in cima alle classifiche di vendita su iTunes. La band vanta un’intensissima attività live, varie partecipazioni in qualità di [i]head opening act[/i] ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all’estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia), partecipazioni a importanti festival ed eventi radio/tv nazionali. Sono numerosissime le adesioni al fanclub ufficiale “Mariachi Hotel”.