«La Marsica vive anche del Tribunale»

26 febbraio 2014 | 15:31
Share0
«La Marsica vive anche del Tribunale»

L’approvazione definitiva in Senato del decreto Milleproroghe, con conseguente via libera alla proroga dell’attuazione della riforma sulla geografia giudiziaria per i tribunali abruzzesi costituisce, per il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, «la vittoria della consapevolezza che le politiche territoriali non possono essere calate dall’alto».

«Le riforme, spesso dettate dall’Europa – spiega Di Pangrazio – devono fare i conti con le reali esigenze del territorio. Il presidio giudiziario di Avezzano è il terzo in Abruzzo e questo è dimostrato da una serie di valutazioni numeriche».

«Non si può lasciare – conclude – un’area come la Marsica completamente sguarnita. Chi fa le leggi non può restare chiuso nei palazzi del potere ma ha l’obbligo di uscire, incontrare la gente e ascoltare i problemi reali».

Di qui l’auspicio che «il fatto che il nuovo governo sia guidato da un ex sindaco – sottolinea Di Pangrazio – sia più attento alle necessità delle periferie. Se sarà così – aggiunge – la proroga di tre anni rappresenterà per noi solo l’inizio».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]