Argento all’Abruzzo per leggi, Idv: «Anche merito nostro»

27 febbraio 2014 | 14:09
Share0
Argento all’Abruzzo per leggi, Idv: «Anche merito nostro»

E’ di queste ore il rapporto 2013 sulla legislazione dello Stato sulla produzione normativa regionale che fa conquistare la medaglia d’argento alla Regione Abruzzo. L’Abruzzo, infatti è la seconda regione, tra quelle ordinarie, dopo la Toscana, per dimensioni fisiche delle leggi.

A tal proposito il capugruppo consiliare Italia dei Valori Abruzzo Lucrezio Paolini sottolinea come «tutti i consiglieri IdV della nona legislatura abbiano contribuito alla realizzazione di un lavoro davvero prezioso».

«Molti i progetti di legge proposti – si legge in una nota – e altrettanto numerose le leggi approvate: da quella sulla trasparenza amministrativa a quella sulla norma che istituisce la figura dell’amministratore di sostegno. Poi le leggi di settore: la legge sulla disciplina di raccolta e commercializzazione dei funghi, quella sulle modalità di affidamento degli impianti sportivi, la legge sullo sviluppo del settore agricoltura e pesca e quella sulla tutela e valorizzazione apicoltura».

«Al fine di rendere visibile a tutti il lavoro svolto in questo quinquennio amministrativo – annuncia Paolini – dai prossimi giorni sarà disponibile la raccolta completa delle

leggi proposte e approvate, di quelle ancora in itinere e di tutti documenti politici avanzati, in questi cinque anni, dal gruppo consiliare Italia dei Valori».

La rendicontazione delle attività svolte dai consiglieri regionali IdV sarà disponibile in tutte le sedi abruzzesi del partito e consultabile da tutti i cittadini.